lunedì 11 febbraio 2019

BASTA CON LE AGGRESSIONI AGLI AUTISTI VOGLIAMO SICUREZZA


Risultati immagini per cub trasporti


Confederazione Unitaria di Base Trasporti

ORA BASTA 

Aggressioni agli autisti degli autobus, 

CUB TRASPORTI CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE  chiede più sicurezza: 



Aggressioni agli autisti degli autobus, l'UGL chiede più sicurezza al Prefetto


La CUB Trasporti Confederazione unitaria di Base

dopo gli episodi di violenza che si sono registrati nei giorni scorsi in molte provincie  Toscane  e che hanno avuto come sfortunati protagonisti i lavoratori delle linee di trasporto pubblico come ultimo episodio che si è registrato ieri a Viareggio dove un nostro delegato ha subito una violenta aggressione che poteva avere conseguenze più gravi se non fosse stato che per la presenza di cittadini e alcuni colleghi poteva trasformarsi in una ennesima tragedia  ma anche le aggressioni subite dagli agenti di polizia che svolgono il lavoro con grande dedizione, a questo vogliamo esprimere solidarietà anche al agente che mercoledì scorso ha subito una gravissima Il poliziotto 28 enne era impegnato in un servizio di contrasto allo spaccio nella pineta di Ponente della Versilia. Ogni giorno gli autisti subiscono provocazioni, violenze fisiche e verbali, e la situazione sembra sempre più aggravarsi, vista anche l’escalation di questi ultimi giorni. 

La CUB Trasporti 

BASTA AGGRESSIONI AGLI AUTISTI



noi si propone una serie di misure: "Annullamento dell’obbligo di controllo del titolo di viaggio da parte dell’autista; presenza di polizia privata a bordo dei bus, per lo meno sulle linee e negli orari più a rischio; garantire gratuitamente al personale aggredito, a qualsiasi titolo adeguata tutela legale; installazione delle girelle, almeno sulle linee più a rischio; la sterilizzazione totale, ai fini del calcolo della retribuzione aggiuntiva, di tutti gli infortuni derivanti da attività di verifica titoli di viaggio o comunque derivanti da aggressioni".
il riconoscimento del personale viaggiante e comunque al front-line della figura di pubblico ufficiale; certezza della pena per i colpevoli di aggressioni; installazione di telecamere nei bus collegate con le sale operative delle forze dell'ordine; obbligo di inserire per le aziende di trasporto nei capitolati d'appalto, la fornitura di bus dotati di cabine chiuse, blindate e con telecamera.


Potrebbe interessarti: http://www.pisatoday.it/cronaca/aggressioni-autisti-autobus-pisa-allarme-sindacati.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788


Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/cronaca/aggressioni-autisti-autobus-ugl-sicurezza-prefetto-12-marzo-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera


       
                                   Confederazione Unitaria di Base Trasporti 

Via Ponzio Cominio, 56 – 00175 Roma –Metro A Lucio Sestio, 06.76968412-06.76960856 - Fax 06.76983007 – Firenze Via scandicci 56 . 055. 055496164 - 055-3200938-
email cub-trasporti@libero.it – cubtrasportilucca@gmail.com






Nessun commento:

Posta un commento